L’ipnosi contro la paura di amare


paura di amare

Tutti i trucchi dell’amore

In amore tutto è permesso. E questo a volte lascia delle grandi ferite. A volte amare vuol dire prendersi rischi e conseguenze.

Quando poi l’ascia della delusione cade sulle teste degli innamorati, quello che è lasciato è un corpo senza più forze. Perché è così che le persone deluse e affrante si sentono quando la loro grande storia d’amore finisce.

D’un tratto l’ormai più non amante si ritrova in un mondo dove ogni cosa ricorda la menzogna in cui viveva. Spesso si sentono ancora in testa le promesse e le belle parole. E non è facile mandare via tutti quei sentimenti tutto di un fiato. A volte ci vuole tempo.

Ma cosa fare quando questo tempo si allunga sempre di più?

Cosa si può fare se vediamo giorno dopo giorno le nostre giornate scivolare via come l’acqua del nostro lavandino, lasciando solo qualche gocciolina pronta a calcarizzarsi?

Non è sempre facile smettere di aver paura di amare. E questo lo sanno chi è stato ferito. Perché l’orgoglio e la nostra fiducia sono stati lesi. È stata infranta la promessa di lealtà ed esclusività che rendeva magica l’unione. O così è almeno possibile dare una spiegazione dei fatti.

Forse la maggior parte dei casi sono diversi, ma questo non interessa all’ipnotizzatore. Chi pratica l’ipnosi sa che ogni situazione deve solo essere analizzata quanto basta per portare alla luce nuovi risultati.

Perché la mente funziona così: a volte capisce solo le conseguenze quando sono stati raggiunti dei risultati. Non è infatti comune vedere persone che non ammettono mai di aver sbagliato? Queste persone non rigirano sempre la situazione a loro vantaggio inventandosi sempre scuse e spiegazioni fino al limite dell’incredibile?

Questo stesso processo mentale è in ognuno di noi. L’ipnotizzatore usa questa qualità della mente umana per portare l’ipnotizzato ad affrontare un viaggio. In questo percorso, la persona imparerà a muovere i propri passi uno davanti all’altro. Con sicurezza, con metodo e riscoprendo sempre di più la felicità perduta.

Non si può sperare nei miracoli dell’ipnotizzatore se prima non si accetta sia il bisogno di aiuto che la necessità del risultato. Tutti meritano di essere amati, e l’amore si rivela solo quando entrambi le parti sono pronte a riceverlo. Altrimenti rischiamo di diventare una di quelle persone che aspettano all’infinito che gli altri facciano tutto per paura di amare

Non esistono più le persone che arrivano e ti stravolgono perfettamente la vita per il verso giusto. Quelle persone non esistono perché non lo siamo mai diventate. Siamo noi quelle persone.

Nessun commento:

Posta un commento